ISBN 978-88-98942-08-4
Pagine 66
Anno di pubblicazione 2014
Illustrazioni Daniela Sbrana
Prezzo di copertina 10.00 € 15% di sconto 8,50 €
Acquista con Paypal
Seleziona spedizione:
oppure clicca qui Come acquistare

Cosa significa prendersi cura dell'altro inteso come “diverso da sé”? E come spiegare questo difficile concetto ai bambini? Se lo sono chieste alcune maestre e hanno trovato la risposta in una storia vera, che ha come protagonista un animale, forse uno dei più umili: una sfortunata maialina.

La maialina 002, nata sull’isola di Gorgona insieme ai suoi numerosi fratelli, un giorno cade e si ferisce: il suo destino sembra già segnato. Ma grazie all’intervento del veterinario che decide di curarla riceverà una possibilità. Sarà poi l’amicizia dei piccoli alunni di una scuola per l’infanzia di Livorno a cambiare davvero la sua sorte. I bambini decidono di chiamarla Bruna, seguono i suoi miglioramenti mandandole messaggi e disegni. Bruna si riprende in fretta, ma quale sarà adesso che è guarita il suo destino? I bambini non possono abbandonarla... ed ecco l’idea! Chiederanno per lei un gesto speciale… Ci riusciranno i piccoli eroi?

È proprio Bruna, la maialina grata e felice, a raccontarci tutta la storia in prima persona in questo delicato libro, scritto da Francesca Petrucci e illustrato da Daniela Sbrana, ottava uscita della collana “I Cuccioli” di MDS Editore.

Un libro che si propone come strumento prezioso e momento di riflessione per i bambini che hanno vissuto questa bellissima storia e per tutti quelli che la leggeranno, ma anche per i grandi, perché si ricordino sempre che è proprio dai più piccoli e dai più umili che si possono trarre grandi insegnamenti.

Download