ISBN 978-88-9894-242-8
Pagine 58
Anno di pubblicazione 2016
Illustrazioni Simona Brizio
Prezzo di copertina 12.00 € 15% di sconto 10,20 €
Acquista con Paypal
Seleziona spedizione:
oppure clicca qui Come acquistare

Marcellino è un bambino curioso e vivace. Ci prova in tutti i modi a ubbidire alla mamma e a non farla arrabbiare, e ammira il fratello maggiore Valerio, perché lui ci riesce davvero. Mettiamo la spesa al supermercato per esempio: come si fa a non cedere alla tentazione di scuotere le scatole della pasta per sentire il rumore che fa? E allora via, “Marcellino non toccare!” diventa la raccomandazione costante. Finché un giorno la mamma porta i due bambini in libreria: difficile resistere a tutte quelle pagine da sfogliare e a quelle copertine colorate. Come quella dove luccica un’astronave, per esempio. Peccato che, per raggiungere il libro, Marcellino combinerà un piccolo disastro.
Marcellino “Non toccare” è il racconto di un’avventura quotidiana tra mamma e figli come se ne vivono ogni giorno. Una storia che fa sorridere le mamme alle prese con piccole pesti e divertire i bambini. Il testo, corredato da bellissime illustrazioni colorate, presenta anche la traduzione in inglese.
Evelyn Levine è nata a Livorno il 14 febbraio del 1972. Ma da tempo si è trasferita in Lombardia scoprendosi innamorata di Milano. Dopo aver seguito tutte le tappe standard, ovvero lavoro, casa, marito e figli, ha deciso di esplorare nuove strade, senza lasciare la via maestra, ma permettendosi qualche esplorazione, come L’equilibrio. Marcellino Non Toccare è il suo primo racconto per bambini.
Simona Brizio nasce a Savona il 7 gennaio 1979, n da piccola è appassionata di disegno e colori. Studia all'istituto d'arte di Imperia diplomandosi in Grafica Pubblicitaria e Fotografia. Prosegue la sua formazione artistica a Bologna seguendo un corso di fumetto e a Sanremo dove studia restauro. Ama l’illustrazione n dai tempi della scuola e partecipa a diversi concorsi. Realizza le illustrazioni per la raccolta Concorsi di poesia dialettale pubblicato dal Comune di Armo (IM). Collabora inoltre con clienti privati e aziende.

Download