ISBN 978-88-98942-22-0
Pagine 90
Anno di pubblicazione 2015
Illustrazioni Michela Gastaldi
Prezzo di copertina 12.00 € 15% di sconto 10,20 €
Acquista con Paypal
Seleziona spedizione:
oppure clicca qui Come acquistare

La storia:
Come si fa a indossare gli abiti di una regale principessa quando si è cicciottelli come Ilaria? E se al posto delle gonne di tulle si preferisse un costume da pirata, come nel caso di Valentina? O se addirittura, come Margherita, si sognassero le stelle piuttosto che un bel principe azzurro? In un pomeriggio estivo tre piccole amiche – Ilaria, Valentina e Margherita – raggiungono un castello che proprio castello non è… incontrano una regina che vive sola, dipinge tele colorate e si ritrova in un pasticcio da risolvere. Come faranno le tre bambine “sbagliate e diverse” a sistemare le cose e a farle andare nel verso giusto? Riusciranno finalmente a sentirsi adeguate? Un’avventura emozionante che sigillerà la loro amicizia per sempre, aiutando ogni bambina a crescere seguendo i propri gusti, i propri sogni e la propria personalità. Una storia avvincente dedicata a tutte le piccole donne “diversamente sognatrici”, che si sentono strette nei panni di una principessa… e che preferiscono indossare i loro, tessuti con amor proprio e creatività.

L’autrice:
Valeria vive a Pisa, dove scrive le storie da raccontare ai bambini. Ha sempre voluto fare la scrittrice, non ha mai perso di vista questo sogno e alla fine lo ha realizzato. Si è laureata in Storia del Cinema e ha iniziato a lavorare nel mondo dei libri, correggendo bozze e aiutando altri a scrivere i loro testi. Ogni tanto va anche in televisione a raccontare le sue avventure, ma quando i riflettori diventano abbaglianti si rifugia in campagna, dove può passeggiare con i suoi due bassotti Claire e Julie. Ha pubblicato Il Gioco del Ponte raccontato ai ragazzi; Il Gioco del Ponte in rima e Ricky Pick e la crisi delle mele per Felici Editore. Poi si è inventata un album dedicato a Pisa e alle sue manifestazioni storiche dal titolo FiguriamociPisa! Seguitela su Facebook, Twitter e Instagram.

L’illustratrice:

Michela nasce ad Imperia nel 1989. Pittrice, illustratrice e insegnante di pittura e disegno per grandi e piccoli, ha iniziato i suoi studi all’Istituto d’arte di Imperia, per poi proseguire frequentando i corsi della Scuola Internazionale d’Illustrazione S. Zarvel a Sàrmede. Ottenuto il massimo dei voti al corso triennale tenuto dalla Scuola Internazionale dei Comics a Torino, le sue opere sono state selezionate nei concorsi Lucca Junior (2013) e Disegni al Sole (Celle Ligure, 2013 e 2014), ed esposte nelle rispettive mostre. Il sito web di Michela è: www.michelagastaldi.it

Download