ISBN 978-88-98942-10-7
Pagine 262
Anno di pubblicazione 2014
Prezzo di copertina 18.00 €
Acquista con Paypal
Seleziona spedizione:
Gratuita 4 - 6 giorni
5€ Corriere 1 - 2 giorni
Inserisci quantità:

oppure clicca qui Come acquistare

Avete mai ascoltato un paio di scarpe? Sì, perché se sapete ascoltarle, le scarpe, con i loro ammaccamenti, le "rughe" di espressione, le suole consumate, hanno da raccontare un sacco di storie.

Da questo spunto originale nasce l’antologia Scarpe diem - 31 Racconti scritti con i piedi frutto delle fatiche di un collettivo di scrittori "creativi", formatosi in seno a una scuola di scrittura, la labronica Scuola Carver.

La Scuola Carver è un progetto didattico e culturale nato sulle ceneri del laboratorio di scrittura creativa prodotto da Il Teatro della Cipolla in stretta sinergia con la storica libreria Belforte 1805 di Livorno, sicuro punto di riferimento per il gruppo di scrittori, coordinato dall'insegnante Francesco Mencacci.

Scarpe diem è dunque l’ultimo risultato letterario di un passato laboratorio, e insieme, il primo di una futura scuola: si tratta di 31 racconti, che variano tra il registro divertente e quello malinconico e struggente, ispirati alla foto di un paio di scarpe. L’idea originalissima e lungimirante è nata dalla proficua collaborazione tra gli allievi e MdS Editore, che ha deciso di dare un degno finale editoriale a un percorso di scrittura creativa, dimostrando che solo la cooperazione tra scrittori, editori, librai e lettori può garantire la bibliodiversità, requisito necessario alla vita stessa del mercato editoriale.

Download