ISBN 978-88-98942-68-8
Pagine 68
Anno di pubblicazione 2018
Illustrazioni Roberta Galeotti
Prezzo di copertina 12.00 €
Acquista con Paypal
Seleziona spedizione:
Gratuita 4 - 6 giorni
5€ Corriere 1 - 2 giorni
Inserisci quantità:

oppure clicca qui Come acquistare

Giorgio è un bambino di dieci anni che vorrebbe passare la giornata ai giochi elettronici, con il disappunto dei suoi genitori che si rifiutano anche di comprargli una consolle nuova. Per questo si sente “un perdente”, preso in giro dai compagni l’unico con cui si confida è il suo avatar, che ha chiamato SuperG. Sarà un tema svolto a scuola a far esplodere questo suo disagio e i genitori, con l’aiuto della maestra, dovranno decidere il da farsi: si arrabbieranno o troveranno una brillante idea che funzioni per tutti?
A fornire una soluzione inaspettata quanto originale uno youtuber famoso, che aiuterà a ritrovare la pace con un video di successo.
Una storia che pone il bambino al centro, attraverso un linguaggio fresco e divertente, pur affrontando molti temi attuali e delicati: dalle difficoltà di dialogo in famiglia, ai bisogni nuovi dei bambini legati all’immedesimazione col mondo virtuale. Il ruolo della scuola, chiamata a osservare le criticità emotive dei ragazzi e contrastare bullismo e cyberbullusmo. E ancora, il consumismo e le scelte genitoriali, affrontate senza facili schematismi.

L’autrice
Chiara Cini è giornalista professionista e lavora in tv. Dopo un primo saggio dedicato all’allattamento al seno, ha vinto numerosi concorsi letterari dedicati al fantasy. Poi ha pubblicato due fiabe, La renna Joe e Il Gattopo.
Sono seguiti i due romanzi per ragazzi Grosso guaio al cimitero e Ofelia e la chiave d’Altrove ed uno per bambini: Un druido a San Rossore. Oltre a numerose storie raccolte in antologie.

L’illustratrice
Roberta Galeotti è laureata in Filosofia, ha conseguito il Master in Consulenza Filosofica.
È da sempre appassionata di grafica. Nel 2003 ha ricevuto una menzione al secondo concorso nazionale giovani fumettisti “Fiori nel Tunnel”, promosso dal comune di Fanna.
Nel 2016 ha illustrato la sua prima copertina. Quindi ha realizzato le illustrazioni della fiaba per bambini Il Gattopo e per il romanzo Un Druido a San Rossore.

Download