ISBN 978-88-98942-04-6
Pagine 300
Anno di pubblicazione 2014
Prezzo di copertina 18.00 € 15% di sconto 15,30 €
Acquista con Paypal
Seleziona spedizione:
oppure clicca qui Come acquistare

traMare è l'antologia che raccoglie una selezione delle migliori opere degli artisti partecipanti all’omonimo concorso letterario e artistico, ideato da MdS Editore e patrocinato da Ente Parco Regionale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, Comune di Pietrasanta e Bottega del Parco.

Per il 2014 MdS Editore ha rinnovato il suo impegno per la promozione del territorio toscano, con un concorso letterario e artistico che nasce dall’ideale unione di due parole: MARE  e TRAMA.
Dopo il successo del concorso Macchie d’acqua (2013), ci siamo ispirati all’acqua marina, fondamentale per la vita e presenza quotidiana per chi vive lungo la costa, dove mare e terra si toccano.
Il concorso traMare intreccia l’immagine del mare con quella della trama in tutte le sue interpretazioni perché attraverso l’espressione artistica è forse possibile conciliare l’irrequieto disordine marino con la finitezza geometrica della trama.
Il concorso traMare si è articolato in cinque sezioni (racconto, poesia, acquarello, disegno e fotografia) che hanno raccolto opere in bilico tra movimento e staticità, mare e terra, istinto e ragione.

L’antologia contiene i migliori testi in concorso e tutte le opere artistiche partecipanti, esposte in mostra nella Sala delle Grasce a Pietrasanta dal 15 novembre all’8 dicembre 2014.

Download