Vittorio Cotronei

Passato remoto

...Storie

“Il Modesti”, pensionato della Solvay e noto bracconiere, si getta dalla rocca di Poggio Primo Marittimo apparentemente senza una ragione. Unico interessato a far luce sul mistero di quella morte sembra essere Marino Maltese, un ufologo, che torna così nei luoghi della sua giovinezza: un antico borgo dell’entroterra toscano.

MdS Editore è una casa editrice Toscana rigorosamente non a pagamento nata nel 2013, quando tre trentenni d'assalto hanno avuto l'incoscienza di rilevare lo storico editore livornese "Manidistrega" - da qui l'acronimo MdS - rinnovandone completamente la struttura organizzativa e la linea editoriale così da garantire ai lettori un'offerta ampia, variegata e innovativa. Nel corso degli anni la compagine si è modificata e rafforzata con l'ingresso di nuovi collaboratori e il catalogo è andato sempre più arricchendosi fino a comprendere non solo collane di narrativa (Storie - Sfridi - Cattive strade - Lumina), ma anche quelle di saggistica (Ampolle - Tellus), poesia (Sfidi diversi), libri per ragazzi (Cuccioli) e testi teatrali-musicali (Vox).

Accanto a una proposta di narrativa orientata a raccontare il tempo che viviamo con particolare attenzione e sensibilità verso le tematiche sociali, accogliendo anche opere di autori come Giorgio Manganelli, Athos Bigongiali e Ermanno Bencivenga, si sono poi affiancate altre iniziative volte a estendere il concetto stesso di "proposta editoriale" al di fuori dei suoi confini tradizionali, fino a fare di questa missione il marchio di fabbrica di MdS. Fra queste, l’annuale concorso artistico-letterario, il laboratorio di scrittura all'interno del carcere Don Bosco di Pisa, il progetto "Book at home", con la possibilità offerta ai lettori di ospitare un nostro autore nel proprio salotto di casa, e la suggestione dei Libri al Buio, ossia da scegliere affidandosi soltanto ai tre aggettivi scritti sul pacco che li nasconde.


Contatti

MdS Editore Società Cooperativa

viale Casapieri 23
56019, Avane (PI)
Mail: info@mdseditore.it
Telefono: 328 54 61 837
Mail concorsi: concorso@mdseditore.it

Indirizzo di fatturazione:
via F.Buonarroti 11
56127, Pisa, Italia
P.I. 02072310507

Per sottoporci il tuo manoscritto compila questo form:

Invio manoscritti