Gheghe

ha il mal di scuola

Illustrazioni di

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email

12,00 9,60

Spedizione gratuita per ordini superiori a 19,90€

Gheghe è un bambino di nove anni che soffre di un terribile “mal di scuola”: per lui affrontare un “normale” giorno in classe è un vero tormento! Incapace di leggere ad alta voce, scrivere un dettato o risolvere calcoli matematici alla lavagna, si sente un somaro buono a nulla, come sostiene la terribile maestra Sperandio che non perde occasione per sottolineare le sue difficoltà…
I genitori non sanno come aiutarlo, solo il nonno Gustavo sembra capirlo e alleviare le sue sofferenze insegnandogli a intagliare il legno.
Ma un giorno succede qualcosa: arriva in classe una nuova alunna, Viola, che stringerà con Gheghe una bellissima amicizia. Essa, però, non sarà sufficiente a cambiare la sorte: occorrerà una nuova maestra, Rebecca, che finalmente aiuterà Gheghe a dare un nome alle sue difficoltà e risolverle.

Barbara Cerri

Barbara Cerri laureata in logopedia, lavora presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris – Dipartimento Clinico di Neuroscienze dell’Età Evolutiva dell’Università degli Studi di Pisa. Coautrice di articoli e libri sui disturbi di linguaggio, docente presso Master e Corsi di Aggiornamento, svolge attualmente la sua professione, ormai trentennale, in ambito diagnostico con bambini che presentano disturbi di linguaggio. Autrice, presso la casa editrice MdS, dei libri Parapapà e Gheghe ha il mal di scuola.

BENVENUTO SUL NUOVO SITO DI MDS!

APPROFITTA DEGLI SONTI PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE

Alcune funzionalità del sito sono in fase di sviluppo
per qualsiasi segnalazione scrivici a webmaster@mdseditore.it