Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email

12,00 9,60

Spedizione gratuita per ordini superiori a 19,90€

Questo testo si propone come guida per genitori e operatori di base (insegnanti, terapisti, educatori) per un approccio corretto al bambino con disturbi dello sviluppo linguistico e degli apprendimenti. La necessità di un manuale di questo tipo, che ha intenti divulgativi in una cornice scientificamente rigorosa, nasce dall’alta incidenza di questi disturbi nei bambini (in media uno-due per classe) e dalla elevata domanda di informazioni che possano aiutare la famiglia, la scuola, i terapisti a comprendere con un approccio semplice e ragionato un argomento intrinsecamente complesso e a predisporre il miglior aiuto.

Alberto Martini

Alberto Martini neuropsichiatra infantile presso l’Istituto Scientifico Stella Maris con una pluriennale e riconosciuta esperienza clinica nella valutazione del bambino con disturbi dell’apprendimento, ha all’attivo numerose pubblicazioni sull’argomento. Con MdS ha inoltre pubblicato la raccolta di racconti Commiati.

Barbara Cerri

Barbara Cerri laureata in logopedia, lavora presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris – Dipartimento Clinico di Neuroscienze dell’Età Evolutiva dell’Università degli Studi di Pisa. Coautrice di articoli e libri sui disturbi di linguaggio, docente presso Master e Corsi di Aggiornamento, svolge attualmente la sua professione, ormai trentennale, in ambito diagnostico con bambini che presentano disturbi di linguaggio. Autrice, presso la casa editrice MdS, dei libri Parapapà e Gheghe ha il mal di scuola.

BENVENUTO SUL NUOVO SITO DI MDS!

APPROFITTA DEGLI SONTI PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE

Alcune funzionalità del sito sono in fase di sviluppo
per qualsiasi segnalazione scrivici a webmaster@mdseditore.it