Una golosa serata di gala

con Rossini, Verdi e Puccini

Illustrazioni di

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email

18,00 14,40

Spedizione gratuita per ordini superiori a 19,90€

II libro Una golosa serata di gala è un serissimo divertissement, che combina il piacere dell’ascolto musicale con il piacere della buona tavola che accomunava Giacomo Puccini, Gioachino Rossini e Giuseppe Verdi. Un gioco necessario, sofisticato e colto, perché non esiste cosa più seria del gioco, che è anche un modo per gli autori di riprendere vecchie consuetudini maturate ai tempi della scuola. Una golosa serata di gala presenta tre gustosi racconti brevi che immaginano i tre grandi musicisti coltivare la loro passione per la cucina e intrattenere i loro amici. È così che si dedicano a “comporre” ricette davvero speciali e inusitate, ma con conoscenze di ingredienti, combinazioni di sapori, da far invidia ai cuochi di professione; non sono essi dei “Maestri”? E quando lo si è, mescolare arte “bassa” oppure “sopraffina” non comporta nessuna difficoltà e i risultati sono eccellenti! Questo divertito omaggio al mondo dell’opera e della musica nel suo complesso, rappresenta una sfida per il lettore colto ma anche per chi non conosce la musica e desidera un approccio diverso dal solito: è un libro popolare per lettori aristocratici, che è l’essenza del serio ludere neoplatonico.

Gian Luigi Corinto

Gian Luigi Corinto, nato a Gambassi Terme nel 1953, vive a Firenze e attraversa quasi settimanalmente il valico del Colfiorito per recarsi a Macerata dove insegna Marketing territoriale nel Corso di Laurea in Scienze del Turismo. Ama l’opera e la cucina, abbinando spesso teatro e dopo-teatro.;

Paul Rooms

Paul Rooms, nato a Detroit nel 1954, con due parti di sangue fiammingo, una di sangue austriaco e una di italiano è, di fatto, un americano trapiantato giovanissimo a Firenze. Chimico per formazione, pasticcere per passione e artista visionario per natura, crea immagini come un alchimista che predilige l’acquarello.

BENVENUTO SUL NUOVO SITO DI MDS!

APPROFITTA DEGLI SONTI PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE

Alcune funzionalità del sito sono in fase di sviluppo
per qualsiasi segnalazione scrivici a webmaster@mdseditore.it